Così come per la Pallacanestro anche per l’Atletica l’Atlavir ha voluto mantenere in questi quasi 50 anni la tradizione fondata sulle due discipline sportive con cui iniziò l’attività nel 1973. A Rivalta è possibile accostarsi a questo nobile Sport già nell’età compresa tra 6 e gli 11 anni. La sede di allenamento è la Piastra Sportiva di Via Trento.
L’Atlavir segue gli allievi con allenamenti due volte a settimana, fino al raggiungimento della categoria Ragazzi. Da qui in avanti, grazie ad una collaborazione con Borgaretto, nota società di atletica tra le più rinomate della provincia di Torino, è possibile proseguire il percorso di crescita sportiva.
Non potendo disporre a Rivalta delle strutture più idonee si è spesso dovuto cercare collaborazioni al di fuori del paese, presso altre realtà con maggiori disponibilità di impianti. Da alcuni anni infatti la collaborazione con la Società sopra citata di Borgaretto, ha permesso a molti ragazzi di proseguire la formazione sportiva in strutture più adeguate e a pochi km da Rivalta. Borgaretto dispone infatti di una bellissima pista di Atletica all’aperto.