IMG_9967 copy

Così come con per la Pallacanestro anche per l’Atletica l’Atlavir ha voluto mantenere in questi 40 anni la tradizione fondata sulle due discipline sportive con cui iniziò l’attività nel 1973. A Rivalta è possibile accostarsi a questo nobile Sport già nell’età compresa tra 6 e gli 11 anni. La sede di allenamento è la Palestra Don Milani e nelle giornate di buon tempo la pista di atletica in terra, adiacente alla palestra, nell’interno del parco del Monastero.

L’Atlavir segue gli allievi con allenamenti due volte a settimana, fino al raggiungimento della categoria Ragazzi. Da qui in avanti, grazie ad una collaborazione con Borgaretto, nota società di atletica tra le più rinomate della provincia di Torino, è possibile proseguire il percorso di crescita sportiva.

Non potendo disporre a Rivalta delle strutture più idonee si è spesso dovuto cercare collaborazioni al di fuori del paese, presso altre realtà con maggiori disponibilità di impianti. Da alcuni anni infatti la collaborazione con la Società sopra citata di Borgaretto, ha permesso a molti ragazzi di proseguire la formazione sportiva in strutture più adeguate e a pochi km da Rivalta. Borgaretto dispone infatti  di una bellissima pista di Atletica all’aperto.

Per informazioni puoi scrivere a atletica@atlavir.it.