Dopo la sconfitta nel derby fuori casa con l’OASI Laura Vicuna, sono stati due i risultati positivi infilati dalla prima squadra, nel campionato regionale di Serie D. Risultato di 69-55 con il Victoria a cui ha fatto seguito il risultato positivo contro il Chieri per 67-55. L’aria che si respira comincia a migliorare se considerato poi il negativo avvio di stagione, con due delle prime tre partite perse contro le prime della classe (Sagrantino ed Asti), sommate poi allo scivolone in casa con il Grugliasco alla prima di campionato.

La posizione di metà classifica ad 8 punti offre una prospettiva diversa in vista della partita di mercoledì 25 novembre in casa del Mondovì, oggi a 6 punti. Un terzo risultato utile consentirebbe ai ragazzi di Miceli di rimanere attaccati al gruppo di testa composto da sei squadre che rischiano di staccare il gruppo di coda a sole 10 giornate dall’inizio di stagione.

Il gioco è più fluido ed alcuni meccanismi cominciano a rivelarsi più efficaci, anche grazie a squadre avversarie in parte più gestibili ed alla nostra portata. Da segnalare il “ritorno in campo” di Davide Vair autore di 41 punti nelle ultime due partite. Bene anche Andrea Tarzia con 20 punti totali e 13 rimbalzi utili. Da segnalare l’esordio in serie D di Marco Dumbraveano che mette a segno anche il suo primo canestro, giocatore proveniente dall’OASI e che milita nelle giovanili dell’Atlavir da tre anni.

 

classifica

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*